Home Notizie Minosse: ecco l’amaro speziato alla canapa

Minosse: ecco l’amaro speziato alla canapa

amaro minosse
Si chiama Minosse, ed è il primo amaro speziato alla canapa. L’idea è di Armando Scalzone, titolare di Canapa Felix, che propone un prodotto per palati che amano gusti decisi.

La nascita dell’amaro alla canapa è stata il frutto di una attenta selezione delle erbe che potessero sposare il proprio gusto con quello deciso della cannabis. La volontà quella di creare un vero e proprio digestivo che potesse garantire un sapore ed un gusto deciso, sicuramente inconfondibile. E il successo è sicuro: in poco tempo dal lancio, infatti, sono state vendute centinaia di bottiglie.

L’amaro a base di canapa

Per realizzare il primo amaro alla canapa, l’azienda ha sfruttato soprattutto le foglie della canapa, sebbene il vero trucco stai nell’utilizzare diverse piante della canapa, in diversi momenti della crescita della pianta stessa.

amaro canapa minosse

Minosse ha un grado alcolico di 35 gradi centigradi, una base di canapa coltivata nel sud Italia, nello specifico nell’area campana. Si tratta di un prodotto assolutamente caratteristico, fratello di Calipso, un altro amaro della stessa azienda, con la differenza he quest’ultimo è realizzato esclusivamente a base di cannabis. Minosse, invece, ha solo una base, per un gusto forte, ma meno deciso. Il produttore, che ha sfruttato una mancanza sul mercato, consiglia di servire il prodotto freddo, meglio se con ghiaccio.