Home Accessori Grinder legno mulino Patchouli World

Grinder legno mulino Patchouli World

Il grinder, come ben saprete, è un gadget di cui non si può fare a meno. Sono tanti i modelli in commercio, con diversi sistemi di tritatura. Il grinder legno mulino di Patchouli World è un grinder vintage, fatto interamente in legno, con degli spilli in metallo che consentono lo sminuzzamento della canapa.

E’ un tritino vecchio stampo, l’antenato degli odierni grinder in metallo con lame incastonate. E’ comunque di piccole dimensioni e tascabile, anche se il suo peso è maggiore rispetto agli altri grinder. Oltre ad essere un grinder è anche un oggetto di design dal sapore retrò, belle linee e comoda impugnatura.

Caratteristiche Grinder legno mulino Patchouli World

Dal grande diametro, le sue misure sono 7 x 7 x 2, ed il suo peso è di 200 g. Realizzato interamente in legno, è molto solido e resistente, difficilmente riuscirete a scalfirlo. I perni invece sono in acciaio e garantiscono una lunga durata anche se delle volte potrebbero esserci dei blocchi durante la tritatura. La superfice del grinder legno mulino Patchouli Word è liscia grazie anche all’ operazione di levigatura, che viene fatta prima di mettere il prodotto in commercio. La rotazione risulta buona e l’impugnatura è comoda e facile da effettuare.

Modalità d’uso Grinder legno mulino Patchouli World

Anche se non possiede dei denti ma è realizzato con dei perni fissati all’interno, questo grinder si usa come un qualsiasi tritino classico. E’ formato da due pezzi, superiore e inferiore, nei quali dovrete inserire la canapa dopo aver aperto il grinder. Potete anche posizionarla infilzata nei perni. A questo punto dovrete girare il grinder con un movimento orario o antiorario, la canapa verrà tritata e sminuzzata. Fate attenzione con i tipi di erba che userete, potrebbe accadere che della ganja troppo dura rovini i perni a lungo andare.

Opinioni e prezzi Grinder legno mulino Patchouli World

Questo grinder è molto amato dagli appassionati amarcord, infatti è di legno e possiede perni in acciaio proprio come si usava anni fa. Per quanto riguarda il suo uso, i perni non si dimostrano all’altezza degli attuali denti fanno parte di grinder di nuova generazione. Durante la tritatura, qualche pezzettino di canapa potrebbe non essere sminuzzato e dopo un uso prolungato, i perni potrebbero cominciare a piegarsi. Si fa un po’ più di fatica per tritare la canapa rispetto ad altri grinder, ma comunque il risultato è apprezzabile. Su Amazon potete trovarlo a circa 9,99 €.