Home La cannabis è davvero legale in Italia? I limiti imposti dalla legge

La cannabis è davvero legale in Italia? I limiti imposti dalla legge

Intro sulla legalizzazione della cannabis, cosa è legale, quali leggi governano l’argomento e quali sono le limitazioni da considerare. Il futuro della legge se ci sono in corso delle proposte, modifiche o aggiornamenti che potrebbero cambiare la situazione. Inserisci un link a siti istituzionali per quelle che sono le leggi che tratterai o prenderai in considerazione per l’articolo. (max 80 parole) NOTA BENE – Da questa sezione in poi inizierai a trattare argomenti che richiederanno un successivo approfondimento e uno o più articoli a parte.

Cosa vuol dire per chi la produce?

Chi la può coltivare a livello commerciale o per uso personale. (max 2 paragrafi)

Cosa devi sapere se la vuoi coltivare per uso commerciale

Leggi, permessi, licenze, limitazioni ecc. (Max 80 parole). Link ad articolo: 10 (5,6,7 un numero a piacere) cose che devi assolutamente sapere se vuoi coltivare cannabis per uso commerciale.

Cosa devi sapere se la vuoi coltivare per uso personale

Come sopra. Link ad articolo: 10 (5,6,7 un numero a piacere) cose che devi assolutamente sapere se vuoi coltivare cannabis per uso personale.

Per chi la lavora

Leggi, permessi, licenze, limitazioni ecc. per chi produce derivati come cosmetici, alimentari ecc. della cannabis legale.(Max 80 parole).  Link ad articolo: 10 (5,6,7 un numero a piacere) cose che devi assolutamente sapere se vuoi lavorare la cannabis legale.

Per chi la vende

Leggi, permessi, licenze, limitazioni ecc. per chi vuole vendere la cannabis legale.(Max 100 parole). Link ad articolo: 10 (5,6,7 un numero a piacere) cose che devi assolutamente sapere se vuoi vendere la cannabis legale.

Per chi la consuma

Dove la posso consumare, quantità, ecc.(Max 100 parole). Link ad articolo come sopra.  Link ad articolo: 10 (5,6,7 un numero a piacere) cose che devi assolutamente sapere se vuoi fumare la cannabis legale.

Domande & Risposte

Fai una raccolta di possibili domande e risposte (in base alle differenti casistiche che trovi durante la ricerca), queste sono alcune, aggiungi le tue. La posso coltivare in casa? La posso confezionare? Dove la posso consumare? Quanta ne posso possedere? La posso comprare se sono minorenne?